Ho scritto questo eBook con un obiettivo preciso: trasferirti l’importanza del saper guidare le persone impegnate sui progetti da te gestiti.
In questo lavoro non ti parlerò delle tecniche e dei processi del project management, mi soffermerò piuttosto sul contributo fondamentale che l’esercizio della leadership apporta al raggiungimento del successo. A me piace sempre ricordare che il project management è una scienza rigorosa e, al tempo stesso, un’arte di grande fascino.
La gestione di tutto quanto necessario affinché uno sforzo limitato nel tempo porti all’obiettivo finale richiede il giusto mix di competenze, abilità ed esperienza.
A differenza però di altri contesti, i progetti sono concepiti ed eseguiti da persone e le persone, che ti piaccia o no, hanno bisogno di essere guidate per rendere al meglio.
I grandi risultati dipendono in larga parte dalla capacità dei project manager di esercitare la loro leadership sui progetti.
Se vuoi ottenere il massimo dalle persone, essere più incisivo sulle attività ed elevare la performance del team ad un livello superiore senza degradare il “clima lavorativo” devi necessariamente essere un leader.
Con la giusta motivazione ed un’adeguata preparazione tecnica non esiste progetto che un leader non possa gestire con successo.
Goditi questo lavoro, partecipa alla discussione, lascia un commento e fammi sapere se l’applicazione dei concetti in esso contenuti ha contribuito a migliorare la tua efficacia come project manager.
Nel mio eBook “PROJECT MANAGEMENT E LEADERSHIP” ti darò tanti utili consigli su come guidare il TUO team con grande autorevolezza.
SCARICALO ADESSO, E’ GRATIS!
I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con un solo e semplice click.
L’eBook verrà istantaneamente inviato all’indirizzo email che inserisci sopra.
L’informativa completa della privacy è disponibile qui: privacy
A presto!
Interessante il discorso di porre la materia tra arte e scienza. Di saper coniugare ma anche di tener presente i principi di riferimento. Mi piacerebbe approfondire e magari scambiare esperienze significative …
Michele quando vuoi …
Grazie, a presto!
Devo ringraziarti anche in pubblico perché contattandoti direttamente mi hai risposto. Sai sul project management si scrive tanto ma poi quando si passa alla pratica molti si perdono. E invece .. Grazie.
Michele grazie a te!