Le certificazioni PMI® stanno cambiando e, come ormai noto, dal 1 gennaio 2021 l’esame di certificazione PMP® è basato sul nuovo format che presenta notevoli differenze rispetto a quello precedente.
Sulle differenze tra lo schema d’esame precedente ed il nuovo schema si è scritto tanto. In ogni caso, per coloro che volessero approfondire è possibile consultare il 2021 PMP Content Outline disponibile a questo link.
I cambiamenti riguardano anche gli schemi di accreditamento per i provider, si è passati infatti dal programma R.E.P. (Registered Education Provider) al nuovo schema ATP (Authorized Training Partner). Anche tra i programmi R.E.P. e A.T.P. le differenze sono sostanziali.
Con il passaggio al programma A.T.P., i costi a carico dei provider, ovvero le fee riconosciute dai provider al PMI®, saranno sostanzialmente triplicati. La conseguenza diretta di tale aumento sarà, ovviamente, un aumento dei costi dei corsi di preparazione agli esami di certificazione.
Con i nostri corsi online di preparazione agli esami di certificazione PMP®, CAPM® e Agile PMI-ACP® abbiamo già supportato centinaia di professionisti ed il nostro obiettivo, oggi più che mai, è fornire un supporto didattico efficacie.
Il materiale è completamente in italiano ed abbiamo prestato grande attenzione alle sessioni di esercitazioni e alle simulazioni di esame.
Per il corso online di preparazione all’esame di certificazione PMP® abbiamo:
- Corso suddiviso in moduli dedicati
- Esercitazioni di fine modulo
- Video lezioni di introduzione ai moduli, di approfondimento e di ripasso
- Materiale di approfondimento da scaricare e da leggere con comodità anche offline
- Simulatore di esame che ripropone le stesse condizioni dell’esame.
Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata:
Per il corso online di preparazione all’esame di certificazione Agile PMI-ACP® abbiamo:
- 11 moduli dedicati ai diversi temi Agile
- Esercitazioni di fine modulo
- Ben 2 simulatori di esami che ripropongono le stesse condizioni dell’esame.
Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata:
In entrambi i casi è incluso il servizio di tutorship con supporto da parte di un tutor personale che segue lo studente durante la preparazione, fornendo assistenza anche per la prenotazione dell’esame (application) che, nella modalità proctored, ricordiamo può essere svolto anche presso la propria abitazione con un PC dotato di webcam e microfono.
Per qualsiasi dubbio contattaci.
0 commenti